Descrizione progetto:
Conoscere ciò che mangiamo, scegliere cibi più sani, ottenere informazioni sugli ingredienti, sono temi oggi molto diffusi e sentiti.
Leggere le etichette dei prodotti è diventata un’azione molto importante; un gesto semplice mentre facciamo la spesa al supermercato, ma quando stiamo acquistando da una vending machine?
Ecco perché nasce Free From – Vending, il progetto di Gruppo Illiria ed Espresso Time, ideato per unire il mondo dell’industria, della distribuzione automatica e le associazioni che si occupano di problematiche alimentari, per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
L’obiettivo è duplice: fornire le informazioni sul prodotto prima dell’acquisto e offrire alimenti privi di glutine, zucchero, lattosio, OGM, pesticidi e additivi chimici.
Così, anche fuori casa, chi soffre di intolleranze o semplicemente è attento alla propria alimentazione, può godersi la pausa in assoluta tranquillità.
Un distributore automatico di bevande calde, abbinato a uno di snack e bibite, esporranno una scelta di prodotti con particolari caratteristiche nutrizionali mentre la tecnologia touch screen permetterà di interrogare le macchine e visualizzare sul display le caratteristiche del prodotto selezionato.